lunedì 16 aprile 2007

Patente, via 100 punti in una notte


Senza casco, ignora l'alt della polizia e scappa contromano, portando in sella un minorenne, anch'egli senza casco. Perciò a un 18enne di Comiso (Ragusa) sono stati decurtati cento punti dalla patente (poi ritirata), e sono state inflitte una multa di 750 euro e una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti hanno annotato la targa.

Gli agenti,(che teneri) per evitare rischi per l'incolumita' di R.D. e del passeggero, hanno desistito due volte dall'inseguimento, annotando il numero di targa. Poi hanno atteso il giovane al suo rientro a casa, intorno alle 1,15 di sabato notte. La polizia è arrivata a conteggiare 100 punti moltiplicando per due le penalità previste dal Codice della strada, in considerazione del fatto che R.D. è stato inseguito due volte e in entrambe le occasioni ha commesso le stesse infrazioni.

2 commenti:

Sonnie ha detto...

Avevo sentito anche di un ragazzino di 11 anni che completamente strafatto di lsd guidava a 240 km/h in centro abitato un BMW M5 con a bordo una mignotta minnorenne e 2 pittbull da combattimento clandestino. Ignorato l'alt dei carabinieri (ha dichiarato di aver scambiato la paletta per un coloratissimo lecca-lecca) ha imboccato l'autostrada contromano abbandonando i 2 pittbull e ha rapinato 2 stazioni di servizio senza nemmeno scendere dall'auto. Dal conto risultavano in totale 387 punti della patente da decurtare: non gli è stato fatto nulla poichè non aveva la patente.

Anonimo ha detto...

Mi ricordavo di un tizio di Merano che ne aveva presi oltre 200 e che era riuscito a seminare gli sbirri e che solo al mattino dopo l'hanno beccato in casa in vestaglia ad attenderli!!
Respect per tutti